LAVORAZIONE

Il nostro centro di lavorazione del limone fresco, interamente alimentato con energia solare, si sviluppa su oltre 8.000 m² ed è situato nella parte meridionale del territorio di Siracusa, nella storica contrada Santa Teresa Longarini. I limoni PASAM vengono raccolti esclusivamente a mano e trasportati appena raccolti per un primo controllo di qualità da parte di personale specializzato.

Superata questa prima fase i frutti vengono destinati alla lavorazione su due linee distinte: una riservata al limone coltivato in agricoltura biologica, l'altra per l'agricoltura tradizionale. I limoni vengono lavati con acqua e spazzolati, selezionati in base al calibro, confezionati e spediti nel giro di poche ore per preservarne freschezza e qualità.

Per il confezionamento utilizziamo le classiche cassette di cartone ondulato e quelle in plastica con sponde pieghevoli, le reti Girsac e Vertbag, e forniamo il prodotto sia stivato, che sfuso. In base alle richieste della nostra clientela possiamo realizzare confezioni speciali o personalizzate.
 

Come parte del nostro impegno per la sicurezza alimentare, abbiamo volontariamente adottato un sistema interno di tracciabilità del prodotto che ci permette di identificare con precisione la provenienza esatta di ogni singolo frutto PASAM destinato alla vendita. I limoni PASAM non contengono fungicidi, cere o prodotti sintetici. 

Da oltre dieci anni P.A.S.A.M. collabora per la vendita all’estero con Fruchtagentur Altes Land, un importante agenzia ortofrutticola tedesca che ha sede in Jork. Insieme al direttore dell’agenzia, Mister Heeren, si lavora infatti giorno per giorno in virtù di un rapporto di crescita commerciale ed etico all’insegna della più pura partnership. 

1 2 3 CORRETTA GLC_7852 copia 4 53 6 7 pasam_5 (2) 8 9 GLC_7962 GLC_7883 CORR GLC_7982 copia GLC_7932 GLC_8004 pasam_43 GLC_8052 pasam_49